PRO.MI.S.A. SRL
PRO.MI.S.A. SRL
PRO.MI.S.A. SRL
PRO.MI.S.A. SRL
PRO.MI.S.A. SRL PRO.MI.S.A. SRL PRO.MI.S.A. SRL
PRO.MI.S.A. SRL
PRO.MI.S.A. SRL

 

 

 

 

PRO.MI.SA srl

 


La Nostra Azienda
 
Chi Siamo
 
 
 
 


"Curiosando" - Anni '60...

La nostra azienda "protagonista" della pubblicità della Caterpillar

Apri l'allegato



 





PRO.MI.S.A. SRL
PRO.MI.S.A. SRL
PRO.MI.S.A. SRL
                                                       

Chi siamo
   
La società PRO.MI.S.A. S.rl. è sorta nel 1991. I soci provengono da una nota famiglia da anni impegnata, con successo, nel campo dell’estrazione e lavorazione dei materiali lapidei.

Inizialmente la società svolge attività estrattiva di sabbia e di argilla nelle due cave di proprietà, situate rispettivamente a Quartu Sant'Elena ed Ussana.
In particolare, ad Ussana la PRO.MI.S.A estrae e commercializza, in posizione di leadership sul mercato, un’argilla particolarmente pregiata, le cui caratteristiche la rendono particolarmente indicata per la realizzazione di laterizi e di strati di impermeabilizzazione, anche di discariche.

PRO.MI.S.A. SRLNel 1992, nell’ambito della cava sita in Quartu Sant'Elena, è stata avviata l'attività collaterale di discarica controllata per rifiuti inerti da demolizione (ex tipologia 2 A). Attraverso l'attività di smaltimento dei rifiuti inerti si è contestualmente proceduto al risanamento ambientale della preesistente cava di sabbia, ormai in esaurimento.
L’ingresso nel mercato dei rifiuti (sia pur di natura lapidea) ha portato la società a diversificare la propria attività.

PRO.MI.S.A. SRLPur rimanendo ancorata al core business dell'impresa, nel 1998 la PRO.MIS.A. ha presentato alle competenti autorità regionali il progetto per la realizzazione di un impianto di compostaggio per il recupero di scarti vegetali provenienti da aree pubbliche e private.

PRO.MI.S.A. SRLNel luglio del 2001 inizia l’attività di compostaggio del primo impianto di compost di qualità della Sardegna. Le analisi chimiche, eseguite periodicamente, attestano la conformità del prodotto ottenuto (Ammendante Compostato Verde) a quanto disposto dalla norma vigente in materia di fertilizzanti (D.lgs. 217 del 29/04/2006)

PRO.MI.S.A. SRLAttualmente è in corso il procedimento di autorizzazione di un nuovo impianto di compostaggio per il recupero di RSU.


Realizzato da Anna Bodano
 
PRO.MI.S.A. S.R.L. - VIA VENEZIA, 21 - 09045 QUARTU SANT'ELENA (CA) - TELEFONO (+39) 070 82 84 18/58 - P.IVA 02015910926